TRAFFICO DI DROGA INTERNAZIONALE PENA FUNDAMENTALS EXPLAINED

traffico di droga internazionale pena Fundamentals Explained

traffico di droga internazionale pena Fundamentals Explained

Blog Article



Da Roma a Palermo, da Genova a Bologna, siamo il baluardo della vostra difesa legale. Il nostro studio legale penale offre un supporto affidabile e competente in ogni città italiana. Con una squadra di avvocati penalisti esperti e determinati, siamo pronti a lottare per i vostri diritti e a proteggervi dalle accuse penali.

four. Difesa basata sulla quantità di droga: in alcuni casi, è possibile argomentare che la quantità di droga trovata è troppo piccola for every essere considerata un'offesa grave o che l'imputato era in possesso della droga solo for every uso personale e non for each la vendita o la distribuzione.

Legal expenses are borne from the citizen involved. In circumstances of verified poverty As well as in particularly serious situations, financial assist for shelling out legal expenses could possibly be furnished in the form of:

Chi viene trovato solamente con tali quantità di droga (espressa in principio attivo) non può essere accusato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, a meno che non vi siano altre circostanze che inducono a ritenere che non sia così: appear detto sopra, infatti, occorre tener conto anche delle modalità di detenzione della droga.

Il contrabbando di sostanze illegali è un'attività criminale che consiste nell'importazione o nell'esportazione di sostanze illegali arrive droghe, armi, animali protetti o beni contraffatti, senza rispettare le leggi nazionali o internazionali.

È possibile compilare il CID – ossia la constatazione amichevole di sinistro – se ci si trova in uno degli stati dell’Ue. 

formulazione di un preventivo immediato senza sorprese upcoming. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

È importante tenere presente che la durata del processo non è l'unico fattore da considerare. Anche dopo la sentenza, possono essere necessari ulteriori passaggi, come l'appello o l'esecuzione della pena. Tali fasi possono richiedere ulteriore tempo e prolungare la durata complessiva del processo.

In molti paesi, le leggi sulla droga sono point out modificate nel corso degli anni, con un maggiore aim sulla prevenzione e sul trattamento della dipendenza piuttosto che sulla punizione.

In 1 week every little thing was completed. I will ensure him and his staff members as companions of our institution in Bangkok as official Global lawyers. Many thanks yet again for the company.leggi di più

For every queste ragioni – e non solo – è sempre consigliabile affidarsi advert un Avvocato competente in assistenza legale all’estero, esperto in materia, in modo che vi sia sin da subito la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Infine, è importante sottolineare che la legge italiana prevede la possibilità di scontare una parte della pena in regime di more info semilibertà o di affidamento in prova al servizio sociale.

in case of troubles in Italy, Certainly the best lawyer to whom an individual can decide on. In combination with having... frightening information in legislation, he also is familiar with English beautifully to be able to enable a client who feels misplaced as a result of a legal issue in Italyleggi di più

Advertisement avviso dei ricorrenti, la Corte territoriale avrebbe errato nel website ritenere che l’artwork. four del citato regolamento preveda unicamente l’applicazione del luogo in cui è avvenuto l’evento, stabilendo invece espressamente “…indipendentemente dal paese nel quale è avvenuto il fatto”, ed erroneamente avrebbe richiamato la menzionata sentenza della Corte Europea che riguarderebbe un caso diverso (danni indiretti subiti iure proprio dal genitore residente all’estero, in conseguenza del check here decesso della figlia, residente in Italia e avvenuto nel nostro Paese in conseguenza di un sinistro stradale, laddove, nel caso all’esame, si tratterebbe “prevalentemente, di risarcimento dei danni direttamente subiti dalle vittime, cittadini italiani residenti a Firenze, a causa di un sinistro avvenuto a (…)”.

Report this page